Certificazioni linguistiche e informatiche

Le certificazioni più adatte per aumentare il tuo punteggio in graduatoria e partecipare ai concorsi pubblici
Le nuove Tabelle allegate all’OM 60/2020 prevedono l’attribuzione di 0,5 punti per le “Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti” e l’attribuzione di 3 punti per la Certificazione di lingua straniera di livello B2 e 4 punti per la Certificazione di lingua straniera di livello C1. 

SCOPRI IL PACCHETTO PIU' ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Su ogni pacchetto in regalo una certificazione informatica. 

  • COMPRENDE: corso + esame CLIL , 2 certificazioni informatiche, certificazione linguistica
  • COMPRENDE: Certificazione Linguistica livello C2 + 4 certificazioni informatiche/digitali tra cui Digital Competence, IT Security, LIM e TABLET.
  • COMPRENDE: Certificazione Linguistica livello C1 + 4 certificazioni informatiche/digitali tra cui Digital Competence, IT Security, LIM e TABLET.
  • COMPRENDE: Certificazione Linguistica livello B2 + 4 certificazioni informatiche/digitali tra cui Digital Competence, IT Security, LIM e TABLET.
  • COMPRENDE4 certificazioni informatiche/digitali tra cui Digital Competence, IT Security, LIM e TABLET.
  • COMPRENDE: 24 CFU (corso + esame) + 2 certificazioni informatiche
  • COMPRENDE: 24 CFU + 2 certificazioni informatiche + CLIL (corso + esame)

Componi insieme a noi il pacchetto ideale per te in base al punteggio che ti serve CONTATTACI ORA

LIM

La certificazione Idcert LIM Advanced ha l’obiettivo di motivare l’acquisizione di competenze digitali propedeutici alle materie relative alla Didattica Digitale, attraverso un percorso formativo e di certificazione che traduce gli aspetti teorici del framework in conoscenze e abilità pratiche. Le competenze digitali su cui verte la certificazione sono: competenze strumentali della LIM, Software e strumenti della LIM, nuove strategie e metodologie didattiche, La didattica inclusiva e le APP.

La certificazione IDCERT Tablet ha l’obiettivo di motivare l’acquisizione di competenze digitali, partendo dai concetti chiave e metodologie innovative ed efficaci, necessarie per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, con il Tablet e APP specifiche. Le competenze digitali su cui verte la certificazione sono: la didattica digitale a scuola, Software e strumenti didattici, Apprendimento significativo e collaborativo, La didattica inclusiva e le APP.

IDCERT Coding è la Certificazione Informatica che attesta le competenze acquisite in materia di Programmazione e Pensiero Computazionale. Il corso è interamente basato su Framework DigComp 2.1 e permette di comprendere le logiche di costruzione di un software e il funzionamento di un algoritmo, come previsto dal framework europeo.

La certificazione IDCERT DIGITAL COMPETENCE Livello Specialized è l’unica certificazione italiana costruita interamente sul Framework DigComp 2.1 e, quindi, l’unica in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente come cittadini digitali con i dispositivi (computer, smartphone e tablet), sia per lavoro che per uso personale, così come richiesto nel DigComp 2.1.

Questo corso permette di apprendere le competenze necessarie per prevenire, identificare e gestire le varie tipologie di minacce che possono interferire con il lavoro di coloro che operano con le tecnologie informatiche. Le competenze digitali su cui verte la certificazione sono: Proteggere i dispositivi, Conoscere i diversi aggiornamenti come update e upgrade, Proteggere i dati personali e la privacy, Accessibilità, Ergonomia e protezione dell’ambiente.

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione).

Laurea o diploma + 24 CFU è il requisito minimo richiesto per poter essere inseriti nelle GPS, graduatorie provinciali e di istituto, valide fino al 2022.

CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un approccio metodologico rivolto all’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera. Il nuovo aggiornamento della Tabella valutazione titoli della graduatoria GPS 2020/2022, infatti, ha valutato maggiormente il punteggio attribuito alle certificazioni linguistiche e al corso CLIL se abbinato ad una certificazione linguistica.
Ad esempio:
CLIL + inglese B2: 6 punti
CLIL + inglese C1: 7 punti
CLIL + inglese C2: 9 punti

La Certificazione ottenuta rilascia punteggio ai fini di concorsi, graduatorie, ecc, in base al bando di riferimento. È inoltre riconosciuta presso le Università e Istituzioni. B2 vale 3 punti per le GPS, C1 vale 4 punti. 

Certificazioni riconosciute dal MIUR

Tutte le nostre certificazioni sono riconosciute dal MIUR e quindi idonee per ottenere punteggio per tutti i concorsi pubblici.

Segui i corsi quando vuoi e dove vuoi

I nostri corsi online possono essere seguiti in ogni momento e in completa autonomia.

Ripeti il tuo esame senza limiti

Non hai superato l'esame? Ripetilo subito senza limiti e senza costi aggiuntivi.

Prezzo garantito

Approfitta ora delle nostre offerte per aumentare il tuo punteggio.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione, scrivici compilando il form qui sotto, oppure telefonaci al: 3356292494089344333

[contact-form-7 id="2146" title="corsi_docenti"]